ERICA ORECCHIA

Erica Orecchia

Erica nasce letteralmente nel mondo della cinofilia, i suoi nonni furono addestratori e allevatori di pastori tedeschi (working line) per 50 anni. Praticando IGP a livello agonistico e non.
Da lì la sua dedizione per i cani, che crescendo ha sempre portato avanti come passione e che nel 2019 diventa il suo lavoro a tempo pieno! 
A far parte di questa grande passione c’è Yuki, la sua golden retriever femmina che l’accompagna nel suo percorso di crescita personale e professionale.
Il loro rapporto non si ferma al semplice “volersi bene” ma si approfondisce sempre di più grazie agli studi e alla formazione che hanno permesso ad Erica di comprendere il linguaggio canino, capirne gli istinti e coltivare le doti naturali di ogni cane senza andare a snaturarli.
Erica crede fermamente che voler bene al proprio cane voglia dire anche dargli una giusta educazione, per far sì che esso si senta appagato della propria vita.
Insieme alla sua fedele compagna Yuki praticano Agility per divertirsi e condividere tempo prezioso insieme!
Erica sarà a breve un istruttore Hoopers certificato grazie ad un corso specifico che comincerà dopo l’estate.
“Amo il mio lavoro perché prima di tutto è la mia passione. Credo che la specie canina sia meravigliosa e piena di sorprese; proprio per questo voglio continuare a imparare, studiare e conoscere sempre di più!”