Gianni Zara

Gianni Zara

Educatore cinofilo ed Istruttore Rally-O.
Amante dei cani da sempre, il mio percorso in Cinofilia è iniziato qualche anno fa, quando con il mio Pastore Tedesco ho iniziato a frequentare dei centri di addestramento per praticare Utilità e difesa; partendo con l’educazione di base, fin da subito mi si è aperto un nuovo mondo, infatti ho capito che dei miei precedenti cani non ho mai conosciuto realmente la psicologia, la comunicazione e tutto ciò che ruota intorno alla vita di queste creature meravigliose.
Da quel momento è nata in me una passione irrefrenabile verso questo fantastico mondo, in particolare per le discipline di obedience e, dopo aver maturato l’esperienza necessaria, ho deciso di conseguire i titoli professionali. Sono convinto che in cinofilia non si smetta mai di imparare, per questo continuo a prodigarmi per accrescere il mio bagaglio tecnico attraverso aggiornamenti e praticando agonismo coi miei cani.
Sono il proprietario di Natalie, una femmina di Pastore Tedesco con cui pratico Rally-O e di Ciro, un maschio di Pastore Belga Malinois con cui pratico Mondioring.
Il mio desiderio è quello di poter migliorare la vita di cani e proprietari guidandoli verso una corretta gestione, un forte legame ed una serena convivenza, cercando di trasmettere anche la mia passione ed il mio entusiasmo verso le discipline sportive.