
Tiziano Petronio
La mia passione per i cani inizia da bambino grazie a Kira, una stupenda Labrador con la quale sono cresciuto. Nel 2018 ottengo la qualifica di Addestratore ENCI e per diversi anni, oltre ai corsi di educazione base, mi sono occupato di asilo e pensione casalinga. Questa attività mi ha permesso di fare molta esperienza e di vivere i cani non solo al campo ma anche in casa, nella loro quotidianità e gestione 360 gradi.
Nel 2022 ottengo il titolo di Tecnico di Ricerca Olfattiva ACSI che mi fa entrare in una affascinante mondo di odori, di tracce e strade invisibili che possono percepire solo i nostri amici a quattro zampe. Nel frattempo adotto Ares, un simil Malinois di quasi due anni, tutto da rieducare. Un cane non semplice che mi ha spinto ad approfondire le mie conoscenze sulla modifica del comportamento e a scoprire differenti metodologie educative. Con lui svolgo attività di ricerca e obedience.
Il mio obiettivo è aiutare i proprietari a capire sempre più il proprio cane, costruire una relazione e buone abitudini per divertirsi attraverso lo sport e godersi al massimo la vita insieme a lui.